Oggi vi teniamo compagnia in casa con alcune riflessioni sui benefici “laterali” di un dissipatore alimentare, che sono di fatto tanto importanti quanto la sua utilità: dissipare il rifiuto umido di casa attraverso lo scarico del lavello.
1) CAMBIA LA VITA DELLE PERSONE: immaginate l’utilizzo di un dissipatore alimentare ad esempio per un nonno o comunque un anziano, ovvero una persona che possa avere difficoltà o che possa trovare scomodo recarsi al cassonetto dell’umido, magari per un orario di conferimento seccante o per una distanza eccessiva.
Con un dissipatore alimentare lo smaltimento del rifiuto organico avviene direttamente a casa e in qualsiasi momento si desideri.
2) AIUTA L’AMBIENTE: un dissipatore alimentare di fatto contrasta l’inquinamento prodotto dai camion dei rifiuti che viaggiano quotidianamente sulle strade. Senza contare la decomposizione dei rifiuti nelle discariche: altro inquinamento. In più il rifiuto umido dissipato con un dissipatore alimentare si trasforma in un composto liquido che, unito all’acqua corrente del rubinetto della cucina, arricchendosi di zuccheri (che favoriscono gli enzimi) defluisce negli scarichi, rappresentando così una protezione per la flora batterica.
3) PERMETTE DI SCEGLIERE: esistono diversi modelli di un dissipatore alimentare, questo perchè le esigenze di ciascuno sono differenti. Ciascun modello, pur mantenendo funzionalità comuni, vanta diverse caratteristiche, ciascuna delle quali risponde a specifici bisogni. Con un dissipatore alimentare non ci si accontenta, perchè si può scegliere sempre il meglio!
Che ne dite allora?
Sono 3 grandi vantaggi? Al giorno d’oggi…assolutamente sì!