Ormai si sà… il dissipatore alimentare è il prezioso elettrodomestico che si occupa dello smaltimento del rifiuto organico di casa.
In più, favorisce un doppio sostegno nella vita quotidiana: aiuto per la casa e la famiglia e rispetto di un ambiente sano, fresco e protetto!
Perchè si può parlare di ambiente per un elettrodomestico così?
Con il dissipatore alimentare niente più conferimenti dell’umido al cassonetto, perchè tutto viene comodamente dissipato attraverso il lavello della propria cucina.
Il dissipatore alimentare non è un tritarifiuti dotato di lame bensì un dissipatore dotato di camera di dissipazione: all’interno, martelletti mobili lavorano ad elevata forza centrifuga riducendo gli avanzi e gli scarti di cibi crudi e cotti in microparticelle finissime, che defluiscono così nello scarico del lavello.
Il segreto di un dissipatore alimentare è l’azione dell’acqua: lasciando qualche istante il rubinetto aperto, prima e dopo la dissipazione, i residui polverizzati degli scarti organici scivolano insieme all’acqua, creando un composto prezioso: questo non solo non danneggia le tubature di casa, ma risulta arricchito di zuccheri, che favoriscono gli enzimi, aiutando così la protezione della FLORA BATTERICA DEGLI SCARICHI.
Le tubature quindi ci guadagnano, in salute e mantenimento nel tempo, e l’ambiente ringrazia perchè si riducono notevolmente le movimentazioni di camion per le strade.
Pensate all’estate: niente più inquinamento causato dai camion dello smaltimento, niente più cumuli di rifiuti organici ai lati delle strade e nelle oasi di verde, niente più cattivi odori provenienti dai cassonetti a causa del sole e del caldo estivo.
Se tutte le famiglia italiane possedessero un dissipatore alimentare nella propria casa, la città, l’ambiente e il futuro ne avrebbero un enorme vantaggio! E ovviamente un grande aiuto per la famiglia, la vita quotidiana e l’igiene!