In breve tempo il dissipatore alimentare ha saputo diventare l’innovazione tecnologia più all’avanguardia degli ultimi tempi, in termini di funzionalità, miglioramento della qualità della vita e praticità. E non solo quando si parla di funzionamento vero e proprio ma già a partire dall’installazione!
Installare un dissipatore alimentare è un procedimento semplice e rapido, con la giusta competenza e una corretta professionalità.
Occorre innanzitutto scollegare il tubo di scarico dal lavello, inserire il dissipatore nella parte sotto lavello, ricollegare il tubo di scarico al dissipatore.
In pratica l’acqua corrente, anzichè scivolare subito via attraverso lo scarico del lavello, passa prima nella camera di dissipazione del dissipatore.
Per questo il dissipatore alimentare è stato pensato funzionale e unico in tutto!
Una raccomandazione però… anche se tutto questo risulta essere davvero facile e comodo, rimane pur sempre un assetto che dovrà comunque essere messo in atto dal vostro idraulico di fiducia o comunque da un professionista qualificato. Infatti, benchè l’installazione di un dissipatore alimentare sia un’operazione semplice, non può essere fatta in modo autonomo.
Questo nel mantenimento della sicurezza dei collegamenti di scarico e nella consapevolezza di come si proceda veramente all’esecuzione del lavoro.
Così, sarete sempre soddisfatti del vostro nuovo, rivoluzionario, elettrodomestico!
In più la praticità dell’installazione di un dissipatore alimentare si mantiene anche in caso di lavastoviglie: lo speciale raccordo laterale è già predisposto anche per questa esigenza!
Tutte le tipologie di cucina possono ospitare un dissipatore alimentare sotto il proprio lavello, qualsiasi sia il design e la disposizione degli elementi, perchè di fatto necessita solo di essere collegato tra l’uscita del lavello e il tubo di scarico. Non devono essere predisposte nè opere murarie nè tubazioni aggiuntive: il dissipatore alimentare infatti è predisposto per essere inserito nel foro del lavello e dispone di un pratico raccordo a gomito, che serve proprio per il collegamento con le tubazioni esistenti.
E’ sempre però buona norma chiedere agli installatori di dissipatori alimentari un sopralluogo, non solo per verificare che l’impianto e le tubature siano in ordine e senza problematiche esistenti, ma anche e soprattutto per scegliere quale modello, tra i tre disponibili, sia effettivamente il migliore in base alle proprie esigenze.
Altra buona e conveniente regola è quella di chiedere al proprio Comune se, utilizzando nella propria cucina un dissipatore alimentare, sono attive delle agevolazioni tributarie in merito alle tasse corrisposte per i rifiuti.
Altro che semplice elettrodomestico… il dissipatore alimentare è un vero e proprio aiuto quotidiano per tutta la famiglia!