Finite le feste, alzi la mano chi vuole dare un pò di tregua al proprio organismo con cibi sani!
In prima linea tra gli alimenti detox non possiamo dimenticare le verdure a foglie verdi: sono ricchissime di clorofilla, fibra alimentare, acqua e vitamine. Tutte sostanze che favoriscono la depurazione dell’organismo.
Inserirle in una dieta è davvero facilissimo: basta proporle come contorno a pranzo o a cena, crude e condite semplicemente con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, aceto di mele o succo di limone.
È, però, importante scegliere verdure di stagione e provenienti da agricoltura biologica per evitare l’eventuale presenza di pesticidi.
Se non siete amanti di questo tipo di ortaggi, imparate ad unirli ai vostri preferiti…come si fa per aiutare i bambini a mangiare sano! Vedrete che guadagno in termini di salute.
In tutto questo poi, potete contare su un super aiuto in cucina: con un dissipatore alimentare infatti potrete smaltire con estrema semplicità e rapidità tutti gli scarti della preparazione e della pulizia della verdura direttamente attraverso il lavello della propria cucina!
Il dissipatore alimentare infatti è dotato di una potente camera di dissipazione, capace di polverizzare in pochi secondi bucce e residui grazie alla sua elevata forza centrifuga. E tutto questo nel più assoluto rispetto delle tubature di casa e dell’ambiente, perchè un dissipatore alimentare svolge il suo impeccabile lavoro grazie all’acqua corrente: i residui dei rifiuti organici vengono trasformati in microparticelle finissime che defluiscono insieme all’acqua nello scarico! Questo composto risulta quindi arricchito di zuccheri, che favoriscono gli enzimi e che aiutano così a proteggere la flora batterica degli scarichi.
Con il dissipatore alimentare, e la verdura, otterrete quindi un doppio vantaggio: più sani voi, più sana la vostra cucina…dentro e fuori i fornelli!